Il Santa muove la classifica, portando a casa un punto da Piane di Monte Giorgio, contro una diretta concorrente per la salvezza. Ancora una volta la formazione truentina torna con qualche rammarico, vista la grossa occasione avuta nel primo tempo con il calcio di rigore fallito da Corradetti.

Mister Cori deve ormai fronteggiare da settimane il problema infortunati, a cui si va ad aggiungere il forfait di Sirocchi durante il riscaldamento. Al suo posto gioca Castelli. Con Petracci non ancora al meglio, El hassani viene spostato nel ruolo di mezz’ala e sulla fascia destra confermato Maurizi.

Piane MG che viene dalla rocambolesca sconfitta per 5 a 4 in quel di Montalto e pronta a far valere il fattore campo.

Parte fortissimo il Santa che già dopo 2 minuti va vicinissima al goal: Valori viene servito in profondità e a tu per tu con il portiere cerca il pallonetto che finisce però alto.

Partita che prosegue con poche emozioni ed equilibrio in campo. Equilibrio che il Santa potrebbe sbloccare al 38′ quando El Hassani semina mezza difesa del Piane MG e dopo aver saltato anche il portiere viene sgambettato da dietro. L’arbitro assegna giustamente il calcio di rigore, ritenendo però il fallo involontario e non espellendo quindi il difensore per chiara occasione da rete. Dal dischetto Corradetti spiazza il portiere avversario, ma la palla finisce sulla traversa.

Effetto Ottico di Giuseppe D’Angelo

Ottica a Castel di Lama, al servizio della visione
e salute dei vostri occhi.

Anche la prima parte del secondo tempo prosegue con il sostanziale equilibrio in campo. Nel finale il Santa rischia più volte la beffa complice anche il calo fisico di alcuni ragazzi: Amadio prima è bravo ad opporsi ad un tiro da fuori di Vitali e successivamente alla conclusione di Hihi.

Il pareggio alla fine sembra il risultato più giusto per quel che si è visto in campo, anche se l’episodio del rigore poteve cambiare l’inerzia della partita.

Sabato avremo l’importantissimo derby con il Lama, partita che potrebbe sbloccare i nostri ragazzi e far cambiare marcia a una squadra che sin qui, nonostante una classifica non coerente alle prestazioni, ha comunque dimostrato di essere entrata mentalmente nella categoria.

Tabellino incontro:
Piane MG:  Tassotti, De Carolis, Khuixhiu, Ripani, Giandomenico, Mandolesi, Hihi, Campanari, Vitali, Di Nicolò (68′ Cardenà), Moroni (85′ Benaich)
A disp:
Allenatore: Malloni

Santa Maria:  Amadio, Bashkim, Tarquini, Corradetti (85′ Petracci), Pelitti, Sirocchi, Maurizi (81′ Camaioni), El Hassani, Valori (84′ Tamburri), Tempera, Nardinocchi (68′ Benicchi).
A disp: Mariani, De Angelis, Romagna, Sirocchi, Manni.
Allenatore: Cori Gabriele

Marcatori: –