Non c’è modo migliore di festeggiare il Natale per tutti coloro che sono vicini ai colori giallo-neri. Nell’ultima giornata del girone di andata arriva – seppur sperata, ma comunque inaspettata – la prima vittoria nella storia del Santa Maria in prima categoria.

Nel più classico dei testacoda, il Santa sfoggia una prestazione perfetta, a tratti dominante contro un’avversaria, il Castignano, che viaggia a ritmi altissimi e non perde da 8 giornate.

Mister Cori conferma Gueye alle spalle dell’unica punta Valori e il nuovo arrivato Dia in difesa a far coppia con Pelitti.

Parte fortissimo il Santa che si rende più volte pericoloso dalle parti di Moretti: ci prova prima Petracci con un tiro da fuori a lato di poco, poi Gueye ben servito dal El Hessani non impatta da ottima posizione, infine proprio EL Hassani calcia alto al volo a pochi passi dalla porta avversaria.

Il dominio porta ai frutti sperati: ancora El Hassani semina il panico sulla fascia e mette in mezzo per Moreno che calcia di prima intenzione, facendo esplodere la panchina giallo-nera e i tifosi presenti sugli spalti.

Ma in questa categoria basta una disattenzione per pagarla cara e alla prima occasione il Castignano pareggia a pochi minuti dal termine della prima frazione: calcio di punizione defilato battuto da Gandelli e colpo di testa di Chiappini, lasciato colpevolmente solo al centro dell’area.

G3 Officina Meccanica

Dal 1953 macchine e impianti
per la lavorazione della gomma.

Nella ripresa il Santa continua a spingere e passa di nuovo in vantaggio: cross di Maurizi e sul secondo palo El Hassani si coordina magnificamente e trafigge il portiere ospite con un diagonale al volo imprendibile.

Il Castignano adesso comincia a spingere, ma si scopre alle ripartenze ospiti che hanno 2 ottime occasioni per chiudere la gara con Bashkim e Benicchi. Il Santa non la chiude e rischia nel finale ma è bravo Amadio a chiudere lo specchio della porta su Gandelli e nei minuti di recupero a respingere la punizione dal limite di Mascitti.

Al fischio finale scoppia la festa: la prima vittoria in prima categoria contro la prima in classifica! Grazie ai ragazzi per questa immensa gioia che ci porta entusiasmo e ci obbliga a crederci fino all’ultimo. Un segnale che la squadra non mollerà mai e resterà concentrata fino all’ultima giornata, tutti uniti verso un unico obiettivo.

La società ASD Santa Maria Truentina, i mister e i tesserati augurano un Buon Natale e Buone Feste a tutti i nostri sostenitori e alle loro famiglie!

Tabellino incontro:
Castignano:  Moretti, Cipolloni, Angelini, Di Buò (45′ Tomassini), Fioravanti (60′ Martoni), Fortunati, Cesani, Chiappini, Ortu (45′ Ludovisi), Mascitti, Gandelli.
A disp:
Allenatore: Vittori

Santa Maria:  Amadio, Tarquini (90′ Castelli), Camaioni, Moreno, Pelitti, Dia, Maurizi (57′ Nardinocchi), Petracci (85′ Bashkim), Valori (66′ Benicchi), Gueye, EL Hassani.
A disp: Mariani, Romagna, Cori A., Tamburri, Rama.
Allenatore: Cori Gabriele

Marcatori: 36′ Moreno (SM), 40′ Chiappini (CA), 56′ El Hassani (SM)

Classifica