Grande vittoria dei ragazzi di Mister Cori, che vincono il derby in trasferta e allungano ancor di più in vetta, nella giornata che sancisce il ritorno in panchina del direttore sportivo Alessandrini dopo la lunga squalifica di 4 anni.

Il Santa Maria compie un altro un gioiello del suo splendido campionato, facendo suo il derby lamense contro la corazzata Lama U.

Il Santa Maria dimostra maturità nel derby, mostrando di non soffrire affatto di vertigini d’alta classifica: il vantaggio di Cristiano Nardinocchi aveva illuso il Santa che subiva dopo pochi minuti il pareggio su calcio di rigore di Pesce.

Trovato il pareggio il Lama U. spinge nel tentativo di fare suo il match e accorciare la classifica ma le speranze della squadra di Poli si infrangono su un palo clamoroso.

Scampato il pericolo, la capolista macina gioco e trova il meritato nuovo vantaggio con Maurizi, ex di turno che di testa insacca e fa esplodere i numerosi sostenitori ospiti.

Con questa splendida vittoria il Santa vola a +7 sulla coppia di inseguitrici Orsini e Torrione e suggella un momento d’oro di un gruppo fantastico che sta regalando una classifica da sogno. Avanti con umiltà e rispetto per gli altri, ma questo Santa Maria ha dimostrato al giro boa di poter essere protagonista in questo torneo.