Il Santa Maria vince il recupero di campionato battendo un ostico Piceno U. per 2 a 1.
Grande prova dei ragazzi di Mister Cori che hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo: nel primo tempo è il Santa a fare la partita sfiorando il vantaggio due volte, con Senghor che davanti al portiere si fa respingere il tiro e Nardinocchi che sfiora il palo da buona posizione.
Nella ripresa il copione non cambia, Senghor si invola davanti all’estremo difensore che in uscita bassa e bravo a dirgli di no; quando meno te l’aspetti gli ospiti trovano il vantaggio su un pallone scodellato in area dove l’attaccante trafigge l’incolpevole Amadio.
La reazione del Santa è furiosa, Tempera su punizione scalda le mani al portiere, poi è la traversa a salvare gli ospiti da calcio d’angolo.
Ma il gol è nell’aria e lo sigla Capitan Tempera, che raccoglie un pallone dal limite e insacca per il pareggio.
Il santa crede nella vittoria e continua a spingere: Petracci impegna severamente il portiere ospite con un gran tiro. Dentro Scipioni e Maurizi per dare più spinta e il gol arriva puntuale: discesa di Senghor a destra e diagonale chirurgico che fa esplodere il parrocchiale.
Sul 2-1 il Santa controlla la gara, ma il direttore di gara nel finale ne combina di tutti i colori: prima espelle Maurizi per qualche parola di troppo, poi Bachetti per reciproche scorrettezze con un avversario.
Il Santa in 9 soffre fino alla fine ma porterà a casa una vittoria che vuol dire vetta della classifica.
Appuntamento sabato prossimo ancora al parrocchiale dove sarà l’Agraria prossimo avversario dei gialloneri.