Quarta giornata di campionato, il Santa, archiviato il derby di coppa, ospita il Rapagnano, ancora imbattuto.

Mister Morganti cambia qualcosa nel modulo, abbandonando la difesa a 3 per cercare quella vittoria che manca da qualche settimana.

Sembra però che il Santa, complice anche un errato atteggiamento iniziale, risenti del cambio modulo e ci vogliono 20 minuti prima che la squadra entri in partita. 20 minuti che faranno la differenza perchè il Rapagnano è avanti già di due goal: all’11’ Iommetti R. ruba palla nella tre/quarti offensiva, entra in area e tira a botta sicura, Gambacorta respinge come può ma la palla giunge a Hihi che mette in rete senza difficoltà. Al 20′ il raddoppio: rimessa laterale che sorprende la difesa truentina, con Iommetti R. che con un bel diagonale colpisce di nuovo.

I goal del Rapagnano potevano essere 3 poichè al 1′ minuto la punizione di Conte veniva deviata in maniera scomposta da Gambacorta sulla traversa e sulla respinta le conclusioni degli attaccanti ospiti venivano respinte disperatamente dalla difesa giallo-nera.

Ma dal 20′ il Santa entra in partita e già prima della fine del primo tempo riequilibra il punteggio: l’1 a 2 è firmato da Tempera che si inserisce benissimo su una rimessa laterale in attacco e sfrutta la sponda di Senghor per trafiggere il portiere ospite. Poi è Dia a firmare il pareggio, con uno stacco imperioso su cross di Plebani.

Si va al riposo con un Santa che più con i nervi e grinta, che con il gioco riesce a riacciuffare il pareggio.

Nel secondo tempo, il Santa prende il pallino del gioco ma senza creare grosse occasioni. Al 67′ ci prova Slvestri con una punizione defilata rasoterra ben parata dal portiere ospite.

Qualche minuto dopo però, da un calcio d’angolo per il Rapagnano, Dia ostacola un giocatore avversario, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto Conte non sbaglia.

A questo punto il Rapagnano si chiude nella propria metà campo, il Santa cerca il giusto pareggio.

Ad inizio recupero, calcio d’angolo per il Santa con Gueye che colpisce di testa. Braccio larghissimo e scomposto di un difensore avversario, l’arbitro ben appostato decide però nel non fischiare un rigore che sembrava netto.

Il Santa non ci sta e al 94′ pareggia: mischia in area con la palla che si alza a campanile, il portiere ospite cerca di catturare il pallone ma viene anticipato da Gueye che di testa deposita in rete e fa esplodere il Parrocchiale, per un pareggio meritato e giusto per quel che si è visto in campo.

Ora bisogna dare continuità ai risultati e cercare di fare punti in trasferta. Forza ragazzi!

Santa Maria - Rapagnano Prima Categoria