Partita dalle mille insidie questa per il Santa, che è chiamata a dare risposte concrete dopo il brutto stop della trasferta di Pagliare, contro un Piane MG che occupa stabilmente le prime posizioni di classifica.
Il Santa parte subito forte e al 1′ minuto ha subito l’occasione per portarsi in vantaggio ma Tempera solo davanti al portiere ospite Ferretti calcia a lato.
Ma il Santa continua a spingere e tra il 20′ e il 26′ ecco l’uno-due che fa esplodere il Parrocchiale: apre le marcature Senghor che riceve un gran lancio di Nicolosi, evita il portiere avversario e deposita in rete; il raddoppio è opera del compagno di reparto Alesi che sugli sviluppi di un corner, evita la marcatura di un difensore e colpisce di testa battendo l’incolpevole Ferretti.
Il Piane MG prova a reagire ma sembra aver subito il colpo: al 28′ ci prova di testa Silenzi sugli sviluppi di un corner, Gambacorta controlla senza problemi; 3 minuti dopo, un cross dalla destra di Foro’ attraversa pericolosamente tutta l’area piccola, senza però trovare alcun compagno pronto alla deviazione.
Nonostante questi tentativi, il Santa sembra avere il pieno controllo della partita ma al 37′, da una punizione dai 35 metri, Silenzi sorprende Gambacorta e il Piane MG riapre la partita. Il goal dà infatti coraggio alla formazione ospite che si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, il Santa invece si chiude e riesce a mantenere il vantaggio fino al duplice fischio.
Nel secondo tempo il Santa cerca di gestire meglio il pallone e tenere lontano il Piane MG dalla propria area, con Tamburri che in mezzo al campo fa la voce grossa.
Al 73′ da un’uscita non perfetta di Gambacorta che non riesce a bloccare il pallone, l’attaccante ospite Jallow ha una buona occasione ma viene fermato in tempo dall’ottima difesa giallo-nera.
Il Santa allora chiude la partita: D’Aguanno controlla una palla respinta dalla difesa del Piane MG e fa partire un gran tiro che si insacca sul sette.
Ultima occasione ancora del Santa in contropiede, con Alesi che invita Rama a giocarsi l’uno contro uno con un difensore avversario. Dribbling secco che lo porta solo davanti al portiere ma il suo tiro colpisce l’esterno della rete.
Il Santa non rischia nulla fino al termine dell’incontro. Una prestazione maiuscola contro un ottimo avversario che ci fa ben sperare per il prossimo match che ci vedrà sfidare la capolista in un derby come sempre molto sentito.