Il Santa cerca la prima vittoria in casa della sua storia sportiva nel campionato di prima categoria, un regalo perfetto per il neo presidente Don Paolo Sabatini e per Don Duilio Pili, entrati ufficialmente la scorsa settimana nella dirigenza giallo-nera. A loro vanno le congratulazioni e i migliori auguri da parte di tutta la grande famiglia del Santa Maria.
Avversario l’Offida, già incontrato e battuto in coppa. Ovviamente sappiamo tutti che il campionato è tutt’altra storia.
Ma il Santa è in giornata e al primo affondo è già in vantaggio: lancio lungo a scavalcare la difesa, Alesi supera in velocità il suo marcatore, resiste al tentativo di recupero e piazza in rete con freddezza.
Quella di Alesi sarà una grande partita.
La reazione dell’Offida è timida e non comporta grossi pericoli. Si registra solo un’ottima parata di Mariani su un tiro dal limite di D’Angelo.
Al contrario il Santa ha un paio di buone occasioni per raddoppiare, ancora con Alesi di testa che a pochi metri dalla porta, manca l’impatto con il pallone e con Gueye il cui tiro finisce fuori di poco.
Il primo tempo termina con il Santa in vantaggio.
Ci si aspetta una reazione dell’Offida, invece il Santa diventa padrone del campo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla spizzicata da Gueye finisce sulla traversa. Poi sempre Gueye parte dall’angolo, semina avversari e serve un pallone d’oro ad Alesi per il 2 a 0.
Il Santa si rilassa e l’Offida pareggia il conto dei legni. Brutta palla persa vicino alla nostra area di rigore, con l’attaccante dell’Offida Cameli che fa partire un gran tiro che si stampa sulla traversa.
Sospriro di sollievo per il Santa che decide di chiudere i conti. Sempre Alesi prende palla a centrocampo e punta la difesa ospite che non chiude in tempo. L’attaccante truentino al limite dell’area fa partire un gran tiro che termina sul sette per la sua tripletta personale e il goal che chiude definitivamente l’incontro.
Grande prestazione per il nostro giovane numero 9, ma grande partita di tutta la squadra. Adesso testa e gambe al prossimo incontro che ci vedrà in trasferta in quel di Montottone.