Giornata di festa al Parrocchiale, con tutta la grande famiglia giallo-nera chiamata in raccolta per gioire di una salvezza che può diventare matematica in questa giornata, dopo la vittoria casalinga contro la Sangiorgese. Di fronte, una Cuprense che può ancora sperare per un posto nei play-off.

Mister Morganti deve rinunciare a Gagliardi, acciaccato ed inizialmente in panchina, dando spazio a Miniscalco alle spalle del duo Alesi-Senghor.

Partono forte gli ospiti che dopo un primo tiro di Zahraoui da fuori area che Mariani controlla in due tempi, al 7′ si trovano già in vantaggio e gelano il Parrocchiale: rimessa lunga da fallo laterale, la palla attraversa tutta l’area piccola senza che nessuno intervenga, fin quando giunge sui piedi di Marcantoni che ringrazia spingendo in rete.

Svantaggio che non sblocca il Santa, la Cuprense tiene in mano la partita che si riaccende solo nel finale di primo tempo, quando Alesi servito da Senghor in area, calcia di prima intenzione, trovando una grande risposta del portiere ospite Montenovo che devia in angolo.

Dal calcio d’angolo, Tempera pennella il cross sulla testa ancora di Alesi, che con un ottimo movimento supera il diretto marcatore e incorna il goal del pareggio. Decima rete per il nostro giovane bomber, che raggiunge dunque la doppia cifra, grandissima stagione per lui.

Finisce il primo tempo con il risultato di parità.

Ripresa che si apre con una buona occasione per il Santa: fuga in solitaria sulla fascia di Senghor, che mette al centro una palla deliziosa, ma nessun compagno riesce ad intervenire in tempo.

Ma la Cuprense piazza però un uno/due nel giro di pochi minuti: si scatena Marcantoni che al 61′ parte dalla fascia, si accentra seminando avversari e conclude con un tiro secco che sorprende Mariani. Pochi minuti dopo si ripete: cross dalla sinistra, Romagna non riesce ad allontanare e ancora Marcantoni è il più lesto a depositare in rete il goal del 3 a 1.

I risultati dagli altri campi non sorridono al Santa, che ha quindi una reazione d’orgoglio: match riaperto al 72′ grazie all’azione personale di Senghor che supera tutta la difesa avversaria e conclude a rete. Poi si prende la scena Alesi con due goal che completano la tripletta personale: al 73′ il bomber giallo-nero riceve un gran lancio di Plebani, addomestica il pallone di petto e conclude con decisione, palla sotto la traversa. Quindi un minuto dopo, da un cross di Senghor, Alesi prende l’ascensore e anticipa i centrali della Cuprense beffando Montenovo per il goal che fa esplodere il Parrocchiale.

Ultimi minuti dell’incontro di tensione ed attesa, ma il Santa porta a casa la vittoria, che significa quindi salvezza matematica. Esplode di gioia il Parrocchiale, per un traguardo storico raggiunto da una piccola società come la nostra.

I complimenti a tutto lo staff tecnico, ai giocatori e ai dirigenti, per un anno fantastico che mette le basi per un futuro promettente.

Chiuderemo la prossima giornata in trasferta contro gli Orsini, dopodichè potrà cominciare la meritata festa giallo-nera.

Grazie ragazzi e sempre Forza Santa!