Ultimo match prima della sosta natalizia che vede il Santa in trasferta nel campo della Sangiorgese. Mister Morganti conferma il modulo visto nella vittoria casalinga contro il Cossinea, con Tempera alle spalle di Alesi e Senghor e Benicchi sugli esterni. A centrocampo torna Moreno a far coppia con capitan Silvestri.
Il primo tempo in cui è il campo a far da padrone: le difficili condizioni rendono difficili le giocate e le occasioni si contano con le dita di una mano. Meglio il Santa dal punto di vista del palleggio ma la Sangiorgese prova a farsi vedere in contropiede. Primo tempo dove quindi le difese dominano: al 9′ punizione per la Sangiorgese dal limite ma il tiro di Mengoni termina abbondantemente alto.
Al 13′ risponde il Santa con un cross per Alesi che non arriva all’impatto con il pallone per un soffio.
Il primo tempo scivola quindi via senza altre occasioni degne di nota.
Secondo tempo sicuramente più vivace, le squadre cominciano infatti ad allungarsi e a sentire la fatica del campo. Al 52′ grande occasione per la Sangiorgese: cross di Gabaldi per l’incornata a botta sicura di Paniconi, ma incredibilmente fallisce con Gambacorta che osserva il pallone uscire a lato.
10 minuti più tardi, calcio di punizione dalla trequarti di Mengoni che con un gran lancio serve Gabaldi in area di rigore, pallonetto su Gambacorta che finisce fuori di pochissimo.
Poi le occasioni per il Santa: al 70′ Senghor entra in area di rigore, rientra e prova il tiro che esce però strozzato, la palla finisce fuori di poco dando l’illusione del goal dalla tribuna. Qualche minuto dopo è Gagliardi che prova il dribbling in area ma il tiro viene ribattuto da un difensore avversario.
Ma la grande occasione il Santa la ha in pieno recupero, quando Nardinocchi, appena entrato, scatta in avanti e viene ben servito in area di rigore ma, solo davanti al portiere avversario, colpisce male il pallone che termina a lato soffocando l’urlo dei tifosi giallo-neri.
Sarebbe stata l’apoteosi per il Santa, ma il pareggio è il risultato più giusto per quel che si è visto in campo. Un buon punto su un campo difficile e contro una buona formazione, sicuramente un ottimo punto per la classifica che ci tiene lontani dalle zone calde.
Ancora una bella prestazione dei nostri ragazzi che stanno disputando un campionato al di sopra della aspettative di molti addetti ai lavori. Continuate così ragazzi, l’obiettivo dichiarato è quello di stupire!