Brutta battuta d’arresto per il Santa Maria, che dopo l’ottima vittoria casalinga contro il Montottone Grottese è chiamata a far punti anche in trasferta. Arriva invece una sconfitta in quel di Rapagnano, dopo un incontro sembrato quasi stregato.

Il Santa arriva al match con tante assenze (quasi metà squadra fuori), con mister Morganti che recupera all’ultimo Alesi, che partirà comunque dalla panchina, dopo l’infortunio che lo ha visto saltare diverse partite.

Chiavi dell’attacco affidate a Senghor con Gagliardi e Rama a supporto.

Parte bene il Santa che al 5′ sfiora il goal con Senghor, che ben servito in area da Nicolosi, si gira e conclude, palla che termina fuori di poco.

Capovolgimento di fronte e il Rapagnano passa, complice un errore in uscita di Gambacorta che offre all’attaccante locale Polozzi un pallone da appoggiare facilmente in porta.

Passano altri 10 minuti e alla successiva occasione il Rapagnano raddoppia: palla in profondità ancora per Polozzi, che supera Gambacorta, il quale lo atterra fallosamente. Calcio di rigore che Conte trasforma spiazzando Gambacorta.

Il Santa subisce il colpo e prima rischia il terzo goal con Polozzi che solo davanti a Gambacorta tira fuori, poi lo subisce davvero con la deviazione di Bitti da calcio d’angolo, che sfrutta una dormita generale della difesa giallo-nera.

Con tanta rabbia e frustrazione, il Santa prova a rendere meno pesante il passivo e riaprire l’incontro prima dell’intervallo: Acciaroli prima (deviazione da calcio d’angolo che il portiere locale devia in angolo) e Nicolosi poi (tiro da ottima posizione terminato a lato) ci provano senza fortuna. Si giunge quindi all’intervallo con un passivo pesante per i giallo-neri.

Ripresa in cui il Santa prova a rialzarsi subito e, dopo l’occasione di Senghor che dall’area piccola calcia a lato, ecco l’opportunità giusta: Gagliardi viene colpito fallosamente in area, calcio di rigore che Senghor però spreca, calciando a lato.

Sembra proprio una partita stregata, soprattutto quando il Santa spreca un’altra importante palla goal con Alesi, che servito dentro l’area calcia alto da pochi metri.

Il terzo calcio di rigore dell’incontro concesso dall’arbitro (secondo a favore del Rapagnano) fissa il punteggio sul 4 a 0 per la formazione locale (Macchini spiazza Gambacorta dal dischetto). Il Santa non ha più la forza di reagire e si avvia negli spogliatoi con la sensazione di aver regalato questi 3 punti e con un passivo fin troppo pesante, senza nulla togliere all’ottima prestazione fatta dai padroni di casa.

Adesso ci aspettano una serie di importanti incontri, che ci potranno allontanare dalle ultime posizioni della classifica, o al contrario farci navigare in zone pericolose, a partire dal prossimo sabato nel quale ospiteremo l’ACF Fermo.

Lascia un commento