Trasferta ostica ma che darebbe una grossa spinta e fiducia al Santa, che si presenta però a Montottone con tante assenze. Mister Morganti deve infatti rinunciare ai vari Mascitti, Acciaroli, Fioravanti, Moreno e Melosso, oltre ad Alesi e a Nicolosi con qualche acciacco, ma stringeranno i denti pur di essere della partita.
Campo non al meglio, viste le condizioni atmosferiche degli ultimi giorni, ma entrambe le squadre provano a giocare e a mantenere il possesso.
Prima frazione di gioco in cui è il Santa ad avere qualche occasione: ci prova Senghor al 7′ con un tiro alto dopo un’azione personale. Poi è il turno di Silvestri con una punizione dal limite in cui è bravo il portiere ospite a respingere.
Quindi la fiammata del Montottone con Santagata che disegna una punizione perfetta che sbatte sul palo a Mariani battuto. Sospiro di sollievo per il Santa che si riporta in avanti: colpo di testa di Dia da corner fuori di poco, quindi tiro a giro di Silvestri dal limite fuori di poco.
Finisce il primo tempo a reti inviolate.
Inizia la ripresa e sono subito fuochi d’artificio: dopo appena 2′ minuti Santagata scatta sul filo del fuorigioco e fulmina Mariani con un bel pallonetto. Proteste per la posizione dell’attaccante locale, ma è difficile stabilire se sia fuorigioco o meno per questione di centimetri.
Ma passa un minuto e il Santa pareggia: azione manovrata con la palla che giunge a Plebani, il quale fa partire un gran diagonale da posizione defilata che termina in rete.
Passano altri 4 minuti e il Santa ha la grande occasione per passare in vantaggio. Ottimo lavoro sulla fascia destra di Senghor che serve in area Benicchi il quale spara a botta sicura, tiro però troppo centrale che il portiere locale non ha problemi a respingere.
Goal mangiato e goal subito, la legge del calcio non sbaglia mai: sugli sviluppi di una punizione, Massaroni effettua un cross basso e Borraccini, colpevolmente libero in area, sfrutta un velo di un compagno per insaccare la rete del vantaggio.
Il Santa prova ad acciuffare il pareggio, occupando stabilmente la metà campo avversaria. Dal canto suo, Il Montottone controlla senza rischiare più di tanto. Si registra solo una buona occasione per Senghor che prova il tiro appena entrato in area di rigore, ma senza fortuna.
Termina così, senza ulteriori emozioni, una partita che potevamo sicuramente pareggiare ma anche vincere, non siamo però stati bravi a portare gli episodi a nostro favore. La prestazione ci dà comunque fiducia per i prossimi impegni, consapevoli di potercela giocare con tutti e ovunque.