Partita ostica tra le mura amiche per il Santa Maria di Mister Morganti, ancora alla ricerca dei primi punti di questo campionato. Ospite al Parrocchiale, il Piane MG che viene dalla prima vittoria casalinga contro la Valtesino, ma in piena emergenza infortuni.

Infortuni che non danno pace neanche alla formazione truentina, che rinuncia ad Acciaroli e Plebani, oltre ai lungodegenti Tempera e Rotili, ai box da inizio stagione.

Gara che fatica a carburare nei primi minuti, in cui i punti in palio, importantissimi per entrambe le formazioni, si fanno sentire. Al 11′ però si accende di colpo: gran punizione di Silvestri dai 25 metri, parabola perfetta che sbatte sul palo con il portiere ospite Tassotti immobile. Un minuto dopo è ancora il Santa Maria a rendersi pericoloso con Konè che entrato in area, calcia debolmente a lato.

Risposta del Piane MG al 20′: calcio d’angolo che trova la deviazione a colpo sicuro di Silenzi da pochi metri, ma è strepitoso Mariani a negare il goal al difensore ospite.

Al 21′ ancora Silvestri ispirato su punizione, stavolta bravo Tassotti a deviare in angolo. Angolo da cui scaturiscono le protesti vibranti dei padroni di casa per un tocco di mano di un giocatore del Piane MG, ma l’arbitro fa segno di proseguire.

La gara quindi si spegne di nuovo, fino al finire della prima metà di gioco, quando il Piane MG ha una buona occasione con Santacroce che da posizione defilata fa partire un gran diagonale che si spegne di poco fuori.

Secondo tempo che si apre con il Santa Maria subito in vantaggio dopo pochi minuti: Tassotti sbaglia l’uscita su cross di Romagna, il più lesto è Konè che piazza la zampata vincente.

Il Piane MG spinge per trovare il pareggio: al 65′ cross di Santacroce per l’accorrente Carlacchiani che colpisce di testa, ottima risposta di Mariani. Preludio del pareggio che arriva poco dopo: al 70′ infatti, da un fallo laterale, Vitali serve Moroni al limite, il quale, lasciato colpevolmente solo, calcia di prima intenzione, sorprendendo Mariani.

Partita sempre in bilico: al 78′ altra punizione di Silvestri e altro palo a Tassotti battuto, sfortunato il centrocampista giallo-nero.

Grande occasione anche per il Piane MG negli ultimi minuti, quando Forò controlla al limite e fa partire un gran tiro a giro che sbatte sulla traversa.

Sarebbe stata una lezione troppo dura per un buon Santa Maria che trova quindi il primo punto di questo campionato, che speriamo sia un punto di partenza verso l’obiettivo salvezza.

Lascia un commento