Giornata da dimenticare in fretta per il Santa che a Fermo ha una bella opportunità per fare punti ed allontanarsi dalla zona calda della classifica.
Mister Morganti cambia qualcosa in avanti, affianca Silvestri a Senghor, sperando che le qualità del centrocampista truentino possano esaltarsi in questo ruolo.
Ma non è giornata e lo si capisce subito: al 2′ da un cross rasoterra su una zona in cui ci sono solo maglie giallo-nere, viene deviato in uscita da Mariani, proprio sui piedi di Gallucci (Fermo) che deposita in rete e ringrazia.
Ancora una volta il Santa è sotto dopo pochi minuti, ma questa volta non c’è la solita reazione.
É anzi il Fermo a sfiorare subito il raddoppio con un tiro dal limite di Sabbatini, di poco fuori.
Si affaccia in avanti il Santa al 17′ con uno scambio Senghor/Silvestri che porta quest’ultimo al tiro appena dentro l’area di rigore, facile risposta del portiere locale.
É il momento migliore del Santa: crossa dalla destra di Acciaroli, Silvestri lasciato completamente solo impatta di testa, la palla colpisce il pallo esterno e termina fuori. Grandissima occasione per trovare il pari.
Nel momento migliore del Santa però, l’AFC Fermo raddoppia: passaggio filtrante per Della Valle che si infila nella difesa troppo alta ed immobile del Santa. L’attaccante scarta il nostro Mariani e appoggia in rete.
Debole reazione del Santa che crea un paio di occasioni pericolose: prima Silvestri su punizione impegna il portiere locale, poi un tiro di Tempera che finisce alto di poco.
Finisce qui un primo tempo difficilissimo per i giallo-neri.
Alla ripresa, il Santa ci prova prendendo stabilmente la metà campo avversaria, ma senza creare azioni pericolose. Giornata no da tanti punti di vista. L’AFC Fermo dunque controlla senza grossi problemi, anzi in pieno recupero sfrutta un’indecisione in uscita di Mariani per segnare il terzo goal dell’incontro con Paglialunga.
Termina così una sconfitta (meritata) da cancellare in fretta, una giornata no ci può stare e può anche servire per il futuro, per capire che se si spegne la concentrazione in questo campionato lo si paga caro.
Ma noi sappiamo cosa può dare questa squadra, per cui siamo sicuri che si tratti solo di un passaggio a vuoto e che già dalla prossima i nostri ragazzi ci daranno soddisfazioni. Forza Santa!